Scroll down
Documentari

Allons Enfants

L'hip-hop come lingua e sbocco per i giovani: il film segue i membri più giovani di un'accademia di danza nel loro percorso per diventare ballerini professionisti. Molti degli studenti provengono dalle zone socialmente depresse di Parigi. Accompagnato da una cinepresa pulsante e danzante che trascina lo spettatore direttamente nell'azione, il film tratta temi come le origini, i dolori, i sogni e le speranze.

Sinossi

ALLONS ENFANTS

"Il Turgot non è un country club", avverte il principio della scuola, accogliendo i nuovi arrivati, "qui non ci arrendiamo e non ci arrendiamo". Nel centro di Parigi, i giovani vengono formati per diventare ballerini professionisti e, allo stesso tempo, vengono preparati per i loro livelli A. Questo è l'accordo. La formazione motiva, rafforza e consente agli studenti di superare se stessi, anche superando le battute d'arresto. Ognuno porta la propria storia: relazioni familiari complesse, problemi nell'ambiente sociale ea scuola. Attraverso la danza, gli studenti imparano a tradurre le loro esperienze in energia fisica. La telecamera intimamente immersiva intreccia movimento esplosivo con momenti di riflessione. Ci sono infortuni e mancanze, ma anche speranze, sogni e trasformazioni interiori.

  • Regia: Thierry Demaizière , Alban Teurlai
  • Genere: Documentario
  • Durata: 114 minuti
https://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2022/11/img-1_allons-enfants-300x200.jpghttps://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2022/11/img-2_allons-enfants-300x200.jpg