Scroll down
Lungometraggi

AMARE AMARO

Un tranquillo paesino siciliano è scosso da un episodio di violenza in cui Giosuè rimane ucciso dopo aver causato la morte di altre due persone.

Sinossi

Amare Amaro

Un tranquillo paesino siciliano è scosso da un episodio di violenza in cui Giosuè rimane ucciso dopo aver causato la morte di altre due persone. Gaetano, fratello di Giosuè, è il fornaio del paese, con i cui abitanti va d’accordo nonostante la diffidenza diffusa nei confronti della sua famiglia, vista come outsider per le origini metà siciliane e metà francesi. Pur consapevole delle colpe di cui si è macchiato il fratello, Gaetano ne reclama il corpo per dargli giusta sepoltura, trovando però un muro nelle autorità del villaggio, rappresentate dal sindaco Enza e dal maresciallo dei carabinieri. In compagnia di Anna, sua fidanzata e figlia di Enza, il silenzioso fornaio parigino decide di sfidare l’ordine cittadino per riprendersi il corpo del fratello.

  • Regia: Julien Paolini
  • CAST: Celeste Casciaro, Tony Sperandeo
  • Virginia Perroni, Fosco Perinti
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 114 minuti
https://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2020/08/amare-AMARO-2-300x200.jpghttps://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2020/08/amare-amaro--300x200.jpg