Scroll down
Documentari

Les Âmes perdues

Siria, 2014. Cesare: questo il nome in codice di un misterioso disertore che ha fatto trapelare decine di migliaia di foto di vittime del regime siriano, morte sotto tortura. Il film “Lost Souls” ripercorre questa storia e quella della lotta delle famiglie degli scomparsi per ottenere giustizia. Questo film che sosteniamo fa luce su un paese, la Siria, in guerra da 12 anni.

Sinossi

LES ÂMES PERDUES

Nel 2014, un misterioso disertore, nome in codice Caesar, ha fatto trapelare decine di migliaia di foto di vittime del regime siriano, morte sotto tortura. Mentre i torturati cadono nell’oblio e migliaia di civili scompaiono, le loro famiglie, i loro avvocati e un piccolo gruppo di attivisti tentano di sporgere denuncia nei tribunali europei. Questo film racconta le svolte delle indagini e delle procedure che porteranno all'emissione di mandati di arresto contro i più alti funzionari dell'amministrazione di Bashar al Assad, per crimini contro l'umanità.

  • Regia: Stéphane Malterre, Garance Le Caisne
  • Genere: Documentario
  • Durata: 99 minuti
https://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2023/11/img-1_Les-Ames-perdues-300x200.jpghttps://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2023/11/img-2_Les-Ames-perdues-300x200.jpg