Scroll down
Lungometraggi

Les Magnétiques

Una vicenda che vede protagonisti due fratelli, Philippe e Jérôme, impegnati con il lavoro nel garage paterno e la programmazione di una radio pirata installata nella soffitta del bar di un amico. L’arrivo di Marianne attirerà l’attenzione di entrambi ma presto Philippe dovrà partire per il servizio militare.

Sinossi

LES MAGNÉTIQUES

Bretagna, anni ’80. Mitterrand è stato appena eletto Presidente della Repubblica. Jerome e i suoi amici hanno una radio libera e trasmettono la musica alternativa del momento: punk, post-punk, new wave. Il giovane Philippe fa da tecnico del suono e vive nell’adorazione di Jerome, suo fratello maggiore. Quando Philippe riceve la chiamata del servizio militare viene spedito a Berlino Ovest, dove realizzerà di vivere nel pieno di una transizione epocale – sia personale, sia collettiva. Riti di passaggio intimi e svolte socioculturali si intrecciano nelle trame di un coming of age sospeso fra romanticismo e amarezza, dove la musica è tanto il correlativo sentimentale dei personaggi quanto l’eco delle contraddizioni di un preciso momento storico e il motore dei sogni (non infranti, ma ancora per poco) di una generazione.

  • Regia: Vincent Maël Cardona
  • CAST: Thimotée Robart, Marie Colomb,
  • Joseph Olivennes
  • Durata: 98 minuti
https://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2022/11/img-1_Les-Magnetiques-300x200.jpghttps://www.vivelecinema-festival.com/wp-content/uploads/2022/11/img-2_Les-Magnetiques-300x200.jpg